Renate Holzeisen
Renate Holzeisen, avvocatessa ed economista (laureata in economia politica), è ormai da anni nota al pubblico non solo italiano per combattere insieme ad altri avvocati, medici e scienziati a livello nazionale e internazionale in difesa dei diritti umani, lesi sin dall’inizio 2020 dal totalitarismo instaurato in Italia ed in alcuni Paesi Europei.
Nata nel 1966, cresciuta a Bolzano, laureata in giurisprudenza e economia politica a Innsbruck, lavorava già durante gli studi come insegnante in diverse scuole superiori in Alto Adige e poi anche come docente presso l’Università di Innsbruck. Dopo un praticantato a Milano è ritornata a Bolzano, dove ha operato da subito come dottore commercialista e poi anche come avvocato, con particolare specializzazione nel diritto tributario, in qualità di consulente d’imprese.
Oggi Renate Holzeisen è attiva esclusivamente come avvocato nel suo studio legale Holzeisen Legal, che opera a livello europeo e internazionale. Da tanti anni Renate Holzeisen è conosciuta in Alto Adige anche per il suo impegno nella lotta per trasparenza e legalità dell’attività amministrativa/governativa. Ha